Contatto operatori

Disinfestazione
BIOSAN
http://www.biosan-lab.it
Viale Perth, 40 – 66054 VASTO (CH)
TEL. 0873.378707
BIOSISTEMI srl
Tecniche avanzate di disinfestazione
info@biosistemisrl.it
tel. 0331 783481 – Gallarate
PIERANGY
www.pierangy.com
BO-FE 051 6908662
SOS GROUP srl
tel. 051 546208 – 546464
via Liguria 5/a BOLOGNA
 ECOLOGICA    di VAUDAGNA PIERANTONIO

disinfestazione – derattizzazione

     difesa del verde –  prodotti HACCP                                    

Via G. Parini, 3  –  13048 SANTHIA’ (VC)

Tel 0161.94.882 – Fax 0161.18.59.055

Pronto intervento: 348.31.28.558

ecologica.vpa@libero.it

Ipecos S.r.l. – Via Giordania, 227 –  58100 Grosseto. Tel. e fax 0564 455488
Cell. 333 8494553 – E-mail: info@ipecos.it

 

Verde urbano
Difesa Ambientale
Varese 0332 745823
Rivendita prodotti
GeoCentro
E-mail: geoce@tin.it
Castelfranco Emilia – MO
tel.059 926168

26 pensieri su “Contatto operatori

  1. Salve, in camera mia sto trovando degli strani insettini di circa 2/3mm, color marrone scuro quasi nero (sembrano dei piccoli chicchi di caffè!), corpo formato da due ali e che se vengono schiacciati schicchiolano producendo un bel “crack”. Le allego due foto (mi scuso per la qualità): http://oi50.tinypic.com/54vfko.jpg e http://oi48.tinypic.com/25ow5kx.jpg
    Ci sono da due mesetti ma erano sempre tre o quattro, in questi giorni invece sono diventati una dozzina e sembrano apparire più verso il tramonto e quando accendo la luce che durante il giorno. Ho notato inoltre che sembrano essere attratti dalle fonti di luce. Per esempio, quando è buio e sto al pc me ne ritrovo sempre due o tre che vengono sullo schermo.
    A cosa possono essere dovuti? Pensavo fosse a causa di una poltrona di paglia che qualche mio gatto usava come gratta unghie e si era formata parecchia polvere (accompagnata da qualche saltuaria pipì), per cui ho provveduto a buttarla ma vedo che continuano a comparire.
    Oppure è a causa dell’umidità? Qui in camera ce n’è un po’, soprattutto dietro una schiera di armadi che è difficile da spostare…
    La ringrazio in anticipo, cordiali saluti.

    • Buongiorno, sono quasi due anni che ho lo stesso problema ma nessuno ha saputo dirmi cosa sono e come fare, lei per caso ha risolto?grazie

  2. abbiamo fatto la passata di pomodori in casa con i nostri pomodori,aprendo i barattoli abbiamo trovati dei vermi bianchi morti, sono nocivi? si possono mangiare?grazie

  3. buonasera, spero possiate aiutarmi perchè sono disperata. Il mio compagno ha alcune galline e anatre nella sua campagna e ad aprile, dopo abbondanti piogge è uscito un caldo pazzesco. Sono andata ad accudirle in sua assenza e insieme ho accudito anche il suo cane e i suoi cuccioli. Quando tornavo a a casa avevo un forte prurito, anzi, la sensazione di qualcosa che mi camminava sul corpo, quindi docce su docce. Un giorno ho notato all’interno del gomito un puntino nero infilato nella pelle, ma non era una zecca perchè era piccolissimo. Da allora inizia il mio calvario. Il corpo pieno di morsicate con puntino nero all’interno, a volte delle vere e proprie ferite o tagli che ripuliti con alcool evidenziavano tanti puntini piccolissimi o a forma allungata, marroncini, quasi rossi. La mia casa si è invasa da questi puntini neri, dappertutto, addirittura nel mangiare, sul balcone, sulle piante, per terra, sugli oggetti, insomma dappertutto. Sono dovuta andare dal dermatologo xchè una morsicata in faccia si era impetigizzata. Non sapevo niente di tutto questo e alla fine ho capito che ra un acaro dei volatili ma ad oggi non ho risolto niente, malgrado la pulizia maniacale e l’aver spruzzato un insetticida (NEPHORIN). Sono stanca mentalmente e non ce la faccio piu’ di avere il corpo pieno di buchi perchè è questo che fanno, rosicchiano la pelle ma non guariscono mai. Ho sentito parlare di BioKill ma per favore aiutatemi a trovare il prodotto giusto. Ho anche un cane in casa e anche lui ha lo stesso problema. Scusate se ho scritto troppo.

  4. salve,
    ho acquistato una casa in un centro storico. per problemi di umidità e di spazio, ho tolto un intercapedine, per lasciare i mattoni antichi a vista. in un angolo di questo muro scoperto, c’è una perdita d’acqua. si presume sia una sorgente che quindi non credo possa essere in qualche modo fermata. con le ultime piogge abbondanti, in questi mattoni dove scorrono i vari “fili di acqua”, ho trovato degli animali, sembrerebbero vermi, lunghi 3 o 4 cm, neri e sottili, che si muovono tra i mattoni. sono usciti fuori solo con l aumento della perdita della sorgente. c’è qualche prodotto che posso usare per non farli più uscire, o è il caso che ricopra il muro? grazie

  5. Buongiorno, quest’oggi abbiamo notato sulle piastrelle del giardino una striscia di vermi bianchi con la testa nera, che si muovevamo in gruppo.
    Formavano una striscia di 2 cm per 10 cm circa, ed i vermi singolarmente saranno stati di circa 0,5-1 cm. Guardando bene fuori c’era un altro gruppo che si muoveva in cerchio. Al momento con la scopa gli abbiamo uccisi e spostati verso il prato. Sapete indicarci di cosa si tratta e come possiamo evitarli ? (la mia paura è che entrino in casa..). Nel giardino c’è solo erba ed un ulivo. Grazie.

    • Credo siano larve di mosca. Solitamente si trovano accanto al cibo in putrefazione (come la carne), io le trovai più di una volta in estate accanto alla spazzatura. Prova a controllare in internet dove proliferano le larve di mosca e controlla se avete qualcosa di simile nel giardino. Dopodiché potete sbarazzarsene.

  6. BUONGIORNO,ho bisogno di aiuto,mi spiego,nel mio chalet di legno e da agosto(mese che andiamo in vacanza)che ci sono centinaia e centinaia di insetti tipo farfalline marroncine strette e lunghe ,volano e sono lente si prendono facilmente ma quando si schiacciano o calpestano hanno un cattivo odore tipo quello delle cimici ma piu’ dolciastro e nauseabondo,si nascondono dietro ai quadri e persino nelle oieghe dei copriletti.Abbiamo lavato di fino con ammoniaca e detersivi con disinfettanti ma loro a tutt’oggi ottobre ci sono ancora,a chi mi devo rivolgere,vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

  7. ho dei piccoli insetti che mi trovo nel letto.
    io dormo in una mansarda con tetto in legno, non riesco a capire che insetti sono, non ne ho mai visti. dove posso mandarvi una foto?
    chimare 3476048320

  8. Dopo un inverno molto umido ho trovato nella casa al mare il materasso con un po’ di muffa superficiale che ho rimosso velocemente e tante piccolissime diffuse macchiette nere, non saprei dire cosa sono. Di notte non ricevo morsi ma prurito in alcune zone. Ho pulito tutta la camera con vaporetto, aspiraz. prodotto Stop insetti, più volte ma non sono certa di aver risolto il problema. In terrazzo e vicino al letto ho trovato, in pieno pomeriggio insetto in foto, che non so se è una cimice. Vi prego di darmi un’opinione e una strategia di soluzione prima di chiamare un disinfestatore che serve poco se l’insetto entra dal balcone..
    Grazie mille
    Carolina

  9. Buongiorno, da alcuni mesi, con una frequenza bassa di quasi uno al mese, trovo in casa un ragno dalle dimensioni abbastanza generose di circa 1,5 cm corpo di circa 0,5-0,6 cm dal colore rossastro (non rosso vivo) che schiacciati non lasciano traccia come invece i ragnetti da 1/2 mm che lasciano scie indelebili. Premetto che non sono riuscito a trovare foto sul web, avete idea di che specie possa essere e come eventualmente eliminarli definitivamente visto che ora ho una bambina piccola?
    Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

  10. Salve da alcuni giorni trovo sia in cucina che nelle altre camere un minuscolo insetto grigio scuro e più chiaro quasi bicolore,cammina molto lentamente,lo trovo sia per terra che sui muri,o sulle tende ma di che insetto può trattarsi?Si può allegare una foto su questo sito e se si dove?Grazie

  11. Buongiorno, un paio di giorni fa ho notato sul vetro della finestra 3 gruppi di piccole palline bianche di cui non capivo la natura. Stamattina ho capito che quelle palline erano uova infatti molte si erano schiuse liberando dei minuscoli vermi bianchi con la punta nera… io ho pulito il vetro con un disinfettante e li ho eliminati ma devo preoccuparmi che ce ne possano essere altri? sapete dirmi di cosa si tratta?

  12. Buongiorno
    È da un paio di settimane che ho il bagno infestato da insetti di dimensione max 1 cm di lunghezza e piatti, morbidi anche se all’apparenza sembra che abbiano un guscio esterno
    Ho cominciato a trovarli nella vasca al
    Mattino, circa 4-5 bestioline e adesso sono dappertutto , anche sul soffitto e stanno andando anche nelle altre stanze
    Non ho idea da dove vengano e cosa siano
    Ho fatto una foto x capire se conoscete questo animali e come posso agire
    Grazie

  13. Salve,
    Negli ultimi 3 anni, ho cambiato casa in affitto 3 volte, ho notato che in ogni casa, nel muro in corrispondenza del divano e del letto, sono presenti tantissimi piccoli insetti neri e grigio chiaro,allego foto. sono davvero piccoli e la fotocamera non riesce a fare uno zoom migliore.
    Grazie!

  14. buonasera…è da svariati giorni che trovi dei piccoli insetti rotondi con puntini neri nella mia camera da letto(in particolare sul muro), tipo 1/2 volte il giorno, penso che possano provenire dal legno ; sono anche munito di zanzariera quindi non penso che possano entrare..vi invio questa foto e spero che potiate rispondermi al piu’ presto Grazie!

    • Buon giorno, un informazione: dall’anno scorso trovo sulle pareti esterne della casa dei piccolissimi insetti neri grandi come la punta di uno stuzzicadenti che si muovono, sembrano piccolissimi ragnetti, li ho trovati anche all’interno di casa vicino alle finestre e sugli spigoli e negli angoli delle pareti; se si schiacciano lasciano un colore marroncino che macchia la parete. all’esterno si muovono in fila e si fermano nei piccoli pori dell’intonaco.
      la mia casa e’ prefabbricata con struttura in legno, sapete dirmi di che insetto si puo’ trattare? puo’ essere nocivo per la struttura?
      dimenticavo in inverno scompare.
      attendo vostra informazione
      grazie.

  15. Salve, è da ottobre dell’anno scorso che trovo all’esterno dei libri e anche nelle pagine dei vermini minuscoli (anche più piccoli di un millimetro) che scorrazzano velocemente sulle pagine, si notano solo per la velocità con cui si muovono. Si vedeno solo dei puntini che si muovono velocemente. Vorrei sapere, gentilmente, cosa sono e, se c’è, un modo per eliminarli? Grazie in anticipo

  16. Buongiorno.
    È più di un anno che si formano per terra sotto la nostra portafinestra mucchietti di sabbia grigia e non riusciamo a capire cosa siano. Sembrano però provenire dai lati della finestra, da dentrobil muro. Ogni volta puliamo e ogni volta si formano. Pensando sia il risultato dei tarli abbiamo spruzzato del veleno, ma questo non ha impedito la formazione dei mucchietti. Temiamo che tutto ciò indebolisca la struttura delle tapparelle fino a vederle, un giorno, crollare. Cosa possiamo fare?
    Ringrazio per l’attenzione

  17. Buongiorno,
    vorrei sottoporvi il mio problema: ho un negozio di cosmetici; a Natale ho usato un ceppo di vite per fare la vetrina, dopo di che l’ho lasciato da una parte perchè mi piaceva e avrei potuto riutilizzarlo. L’altro giorno, spostando degli scatoloni in cartone, ho visto una colonia di tarli provenire dal ceppo che avevano mangiato anche parte degli scatoloni, il battiscopa e anche il cartongesso.
    Visto che il problema non è limitato, come fare per debellarli? Intanto ho buttato via tutti gli scatoloni e tutto quello che c’era vicino. Adesso la stanza è libera, ma stamattina ne ho visto ancora. Come fare?
    Grazie mille!
    Paola

  18. Salve, sono settimane che non riesco più a dormire. Nel mio letto sento sempre qualche cosa che mi punge come delle zanzare.. La sera prima di andare a letto non ho segni ma al mattino impazzisco perché ho bolle che prudono ovunque .. Proprio come quelle delle zanzare e così non riesco più a dormire. Ho cambiato lenzuola coperte, aspirato ogni angolo ma ciò accade ancora. Questa sera sentivo pungere la mano e ho visto una specie di zAnzara piccola bianca con ali e mi ha punto .. Come posso fare? Ho le caviglie distrutte

  19. Salve da qualche mese ormai nella sala da pranzo ma sopratutto in cucina trovo dei piccoli animaletti che volano e se li schiaccio lasciano un liquido giallo/verde, mi stanno facendo vivere malissimo, non posso più aprire le finestre!
    Sono tornata ieri a casa dopo una settimana e ne ho trovati circa 40 in cucina, alcuni morti (ho notato che quelli morti si trovavano tutti a pancia in su) si attaccano soprattutto alle finestre e ai muri bianchi, cosa devo fare?
    Non posso continuare così, ho paura anche a cucinare!!

  20. Buongiorno,
    ho trovato dei pallini giallastri (a prima vista uova), che si presentano a gruppetti attaccati a diversi tipi di superficie (legno, plastica vetro) ma sempre vicini a mobili di legno (forse un caso). Il legno non presenta buchi e non ho notato alcun tipo di insetto o altri tipi di “ospiti”. Le presunte uova si rimuovono facilmente.
    Di cosa si potrebbe trattare?
    Ho scattato delle foto, se sapete dirmi a chi poterle inviare mi fate una cortesia!!
    Grazie, Daniele

  21. Salve, vorrei chiedere un consulto circa un problema d’infestazione che ci affligge già da qualche mese e per il quale non riusciamo proprio a vedere soluzione!
    Abbiamo rilevato sulle pareti la presenza di minuscoli insettini scuri (anche giallognoli in certi casi) grandi appena qualche millimetro, con il corpo lievemente bombato sul posteriore e due antenne sul capo. Ogni giorno ne troviamo non meno di una decina in giro, su tutte le pareti delle camere, in particolar modo, attorno al silicone delle finestre e degli infissi, attorno al termosifone e alle finestre, dietro la televisione e dietro la libreria. Stiamo usando da mesi le bombolette di Ottocid per cercare di frenarne la diffusione, ma ad oggi non sembra aver dato ottimi risultati e forse non e’ il prodotto piu’ adatto. Non utilizziamo i condizionatori, perché avevamo notato che accendendoli questi esserini sembravano aumentare, ma cerchiamo di areare il più possibile le stanze durante il giorno per eliminare l’umidità (che qui è altissima, soprattutto visto che siamo ad un passo dal Tevere!), spolveriamo ogni giorno i mobili e talvolta li laviamo con un po’ di Lisoform per disinfettare e infine abbiamo lavato e disinfettato le tende. La nostra ipotesi, dopo aver gironzolatoper online, è che possa trattarsi di psocotteri.
    Confermate?
    E in questo caso, come dobbiamo comportarci? Un prodotto ad ampio spettro come il BioKill potrebbe essere efficace? Se sì, ha efficacia anche sui muri o semplicemente sulle superfici comuni come mobili, ecc…?
    Perché questi maledetti se ne vanno in giro prevalentemente SOPRA I MURI e non sulle superfici!

    Vi ringrazio in anticipo e vi allego una foto delle bestiole.

    http://oi64.tinypic.com/17sund.jpg

  22. Abbiamo un problema di “pesciolini d’argento” e volevo sapere quali sono i possibili rimedi .
    Inoltre capita di trovare dei bachetti polverosi grigi sulle pareti con dentro dei vermetti …. sono i pesciolini in pre-muta?

    Al momento non ho fatto foto eventualmente dove posso inviarvele?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *