Credits

Questo sito nasce da un’idea di:
Giancarlo Longhin, agronomo.

Dopo anni di professione nel settore agrario desidera trasformare i consigli e l’aiuto abitualmente fornito ad amici e parenti alle prese con ospiti indesiderati nelle case e nei giardini, in un servizio di pubblica utilità. Spesso, infatti, le informazioni a disposizione del pubblico sono poche e di difficile reperimento.

La collaborazione di chi volesse condividere esperienze, segnalare problemi, inviare materiale informativo interessante, è non solo gradita ma risorsa importante.

Contatto: info@ricerche-disinfestazione.com


Si ringraziano per la collaborazione:

Cecilia Coppo, web designer – email: cecilia.coppo@assi.it

Yellowspace Smart Solutions
per il servizio di Web Hosting – – email: smart@yellowspace.net

4 pensieri su “Credits

  1. Sia d’inverno che d’estate ho prurito per tutto il corpo, soprattutto quando sto in camera da letto con la TV accesa o quando sto al computer. Nei pori del mio corpo, a volte, trovo dei granellini bianchi più sottili dei granelli di zucchero. Che insetti sono? Sono oramai 10/15 anni che convivo con questi animaletti e spesso ho timore di andare a letto, pensando al prurito che mi assale. Ho provato con la vaporella, ma non ho ottenuto nulla. Li sento svolazzare dalla testa al volto, dal corpo ai piedi ed è un continuo grattare. C’è un rimedio? Il paese dove abito è infestato da blatte e da piccioni. Quale insetticida posso adoperare. Il fatto strano che questi insetti attaccano solo me e non mia moglie che mi dorme a lato. Se spengo la TV o i monitor dei PC questi insetti non li sento più. Qualcuno li chiama “pulci del cemento” portati dagli albanesi, altri li chiamano acari, chi zecche e altri ancora blatte. Fatto sta che mi sto esaurendo. A volte vedo svolazzare come dei flash davanti alla luce, ma saranno altri insetti. AIUTATEMI che insetticida usare???? Grazie Rik

  2. Utilissimo sito. Io ho un problema: abbiamo trovato nel porta posate sul lavello (quello a cestello dove si lascioano le posate a sgocciolare) dei vermetti tipo micro-lumachine senza guscio, colore nero lunghe da pochi millimetri a 1 cm 1,5 cm. sembrano sanguisughe…ma credo sia impossibile. mi sono accorta che proliferavano nel cestello che aveva un residuo di acqua sul fondo. ho pulito tutti con lysoformio e acqua bollente … ho trovato uno vermetto anche attaccato ad un cucchiaino umido nel cassetto della cucina!!! cosa può essere? è pericoloso? negli alienti non ho visto niente per ora ….. grazie.

  3. Due settimane fa ho trovato una scutigera cleopatra di circa 7 cm in bagno. Era in piena notte e quando ho acceso la luce si è infilata nello scarico della doccia. Ho versato della candeggina pensando che bastasse, ma il giorno dopo sempre nella doccia ne ho trovata un’altra di circa 4 cm che di nuovo si è infilata nello scarico. Allora ho gettato acqua bollente nello scarico più volte e ho spruzzato un insetticida per scarafaggi. Da quel giorno chiudo tutti gli scarichi del bagno (li apro solo quando uso l’acqua) e di notte anche quelli della cucina. Credevo di aver risolto il problema quando ieri sera ne ho trovata un’altra molto piccola nello scaffale in cucina tra gli alimenti!
    Come posso fare per eliminarle definitivamente?
    Devo preoccuparmi per gli alimenti?
    Le ho sempre viste fuggire negli scarichi ma non so se arrivano da lì.
    Grazie

  4. Buongiorno,

    Da qualche giorno ho notato nella mia camera da letto la presenza di insetti molto piccoli, dimensioni inferiori al millimetro, di colore chiaro/neutro. Sembrano dei granelli di polvere e li avrei scambiati per tali, se non li avessi visti ‘camminare’ sul libro che ho sul comodino. Credo abbiano invaso anche il letto perché al risveglio ho un persistente prurito sulla nuca, sulla schiena e in generale sul tronco. Sono praticamente invisibili a occhio nudo e non so come fare per eliminarli. Specifico che di fianco al letto e al comodino c’è una finestra, la cui parete sottostante è ampiamente chiazzata da muffa dovuta all’umidità. Può esserci un collegamento? Come posso fare per eliminare questi fastidiosi insetti? Grazie in anticipo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *