Info e contatti

28 pensieri su “Info e contatti

    • In passato abbiamo avuto della muffa che l’abbiamo tolta con degli spray antimafia,pochi giorni fa ci siamo accolti che sui mobili nella camera da letto e nel soggiorno c’ erano animalisti minuscoli come se fosse polvere che si muoveva.Abbiamo comprato un vaporetto lecoaspira ,e neodeomificatore ma ancora c’é ne sono come li dobbiamo eliminare? Ci sono degli spray adatti cmq si tratta di psicotteri ,gli indumenti li devo lavore tutti?

      • Dimenticavo prima di passare il vaporetto abbiamo pitturato dove c’era stata la muffa.gli alimenti ancora chiusi li devo buttare o li posso aspirare .Grazie aspetto delle risposte già da una settimana che speriamo ogni singolo oggetto sono già stanca

  1. Buonasera,
    E’ da circa un pò di anni che specialmente in estate sono invaso da dei tipo
    vermetti o lombrichini di colore bianco che mi circolano per la casa, specialmente
    nella camera da letto dove ho anche il parquet, fra l’altro camminano più con il buio e quando si accende la luce scappano per nascondersi.
    Volevo sapere di cosa si tratta e se esiste un metodo per liberarsene, anche perchè siamo anche preoccupati io e la moglie visto che da qualche mese abbiamo avuto una bambina e vorremmo sapere se sono anche pericolosi per la sua salute visto che dorme di notte nella culla con noi nella nostra stanza.
    Grazie Filippo

  2. vi prego aiutatemi ho nel mobile degli insettini talmente minuscoli che sembrano una bricioletta marroni scuri da dove vengono e come devo eliminarli? mentre ogni tanto si vedono spuntare degli animali con molte zampette e antenne sempre marroni velocissimi e si vanno a nascondere dietro la cucina li trovo solo li… io ci tengo molto all’igene ho anche una bimba piccola aiutatemi grazie mille

  3. salve, da qualche anno risiedo in una palazzina circondata in parte da campagna,e ogni estate ci ritroviamo un po’ tutti i condomini a fare i conti con nidi di vespe nei piu’ impensati dei posti… quest’anno ci e’ successa una cosa un po’ “paurosa”…una notte mio figlio ha sentito uno strano rumore tipo elicottero nella sua camera ed all’improvviso si e’ trovato un animale tutto nero sul cuscino,piano piano lo ha allontanato, questo e’ caduto sul pavimento e poi piu’ visto….l’indomani abbiamo ispezionato la camera, dalla descrizione: circa 5 cm tutto nero con grandi ali che ricoprono il corpo e che fanno un rumore tipo elicottero,vola e cammina…pensavo ad uno scarabeo, viste le dimensioni…
    ha evitato(fortunatamente) per tre gg. di dormire nella sua camera, finche’ essendoci troppa corrente per le finestre spalancate,mi accingevo a chiuderle sentendo quello strano rumore di elicottero…..ebbene era una gigantesca VESPA TUTTA NERA CON GRANDI ALI CHE RICOPRIVANO IL CORPO CIRCA 5-6 CM …..ORRIBILE se penso che mio figlio se l’e’ trovata sul cuscino!!!!
    insomma e’ volata fuori ma!!!!avra’ fatto il nido da qualche parte come posso fidarmi di una cosa cosi’ grande?
    poco tempo prima abbiamo portato su dal garages una vecchia borsa, aperta messa al sole riordinata e lasciata poi qualche altro gg.in giardino,ci accorgiamo che ci vola attorno alcune vespe, controlliamo e dentro avevano gia’ costruito un nido ma all’interno del nidi abbiamo trovato tantissimi ragni morti….
    dopo la vespa abbiamo lasciato la camera completamente chiusa per tre/quattro giorni abbiamo poi ispezionato il terrazzo adiacente alla camera e abbiamo trovato un altro nido piccolo di vespe (quelle comuni)…
    quest’anno poi avendo la piscina gonfiabile in giardino, vediamo vespe comuni continuamente girarci intorno…e’ possibile che abbiano fatto i nidi sooto alee piastrelle di copertura del giardino, le quali hanno uno spazio tra di loro per far drenare l’acqua quando piove?
    come dobbiamo comportarci con questi insettti e sopratutto con la vespa quella grande e nera?
    grazie per l’ascolto romina

  4. buongiorno, cercando informazioni su come eliminare nidi di vespe sottoterra ho trovato questo sito, molto interessante, e ho trovato risposta al mio problema. Ora però ne approfitto per chiedere come mai nel mio giardino ci sono tantissimi insetti, che noi chiamiamo forbici ma non so se è giusto, e come posso eliminarle? grazie

  5. Aiuto psocotteri ! Avendo una bimba molto piccola con problemi di secrezioni nasali mi hanno consigliato durante l inverno e primavera di usare un umidificatore. Il risultato è che adesso ho la camera infestata ! Ho passato l aspirapolvere e giorni acquisterò un deumidificatore ma l idea di averli addosso e tra le lenzuola mi sconvolge. Vi chiedo se si attaccano alle persone e alla biancheria del letto e nei cassetti. In questo periodo la temperatura è sui 24 gradi e l umidità al 70. Pensate possa risolvere con un deumidificatore. Muffa qui muri non ne vedo. Grazie mille per la risposta.

  6. salve , mi servirebbe sapere come eliminare gli acari dalla camera. Mi camminano sul comodino ! Premetto che ok corso della primavera ho umidificato molto x far respirare meglio la bimba. Poi quest estate aimè non ho arieggiato x paura delle api che hanno fatto l alveare sopra l abbaino. Risultato acari. Adesso arieggiando e usando un deumidificatore. L umidità è scesa dal 75 al 60 ma più giù non va e aprendo la finestra sale sia l umidità che la temperatua. Usando il deumidificatore l umidità arriva a 50 ma la temperatura sale a 24. Sembra , ma non si riesce a vedere bene , che negli armadi non siano entrati e siano concentrati proprio nella fascia di stanza dove c era il getto dell umidificatore. Può essere ? E non capisco xchè si affollino sul fasciatoio e sul deumidificatore. Stà diventando una fobia. Ho persino timore di entrare in camera. Come posso eliminarli ?

  7. sono venuto a conoscenza del vostro sito a causa di un problema che mi sta tenendo in ansia da alcuni giorni. Nella mia cucina di notte si popola di alcuni insettini neri che si aggirano soprattutto sul ripiano vicino al lavello e ai fornelli. Ho provato a fare una foto degli insetti spero si veda (sono veramente piccoli e di meglio non sono riuscito a fare). Credo vengano dalle fessure dei mobili con la parete ma nn capisco benissimo come sia possibile.
    2 domande: che tipo di insetto ho a che fare? e piu importante: come risolvere il problema?

    grazie in anticipo per la risposta
    ric

    http://imageshack.us/photo/my-images/846/imag0375h.jpg/

  8. E’ da ieri che mi escono dei grossi mosconi dalla cappa della cucina…oltre a farmi veramente orrore, vorrei capire come eliminarli…!!! Oggi ne ho già trovati almento 8…e li sento nella cappa.

  9. Buon giorno,
    Abitiamo in provincia di Cuneo, nella primissima campagna a ridosso di un paese di 17.000 abitanti, vicino ad un rio d’acqua dolce.
    Da qualche giorno ed in modo sempre più marcato abbiamo il gardino e la casa infestata di insetti di cui le allego la foto.
    Al mattino sono attaccati alle pareti di casa, mentre al pomeriggio si annidano nel gardino.
    Sembrano innoqui, ma ormai sono a centinaia e siamo un pò preoccupati (avendo una bimba piccola).

    Sà darci qualche informazione su che tipo di insetti sono, dobbiamo debellarli?, moriranno con il primo freddo ?

    La ringrazio per la disponibilità.

    le foto degli insetti sono visibili qui:
    http://imageshack.us/photo/my-images/407/dscn0304v.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/268/dscn0303n.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/202/dscn0302s.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/571/dscn0301z.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/708/dscn0300q.jpg/

  10. Salve, di sera quando accendo la lampada sul ccomodino oppure jo il cellilare a letto vedo sempre volare dei moscerini marroncini e con la testa rossa in corrispondenza delle luminosità.ho notato che nella conca dellla lampada ci sono alcuni esemplari morti. Premetto che vivo in una camera di uno studentato dove a volte ceno anche e cerco di tenere la camera il piu pulita possibile. É fastidioso dormire con l idea che ti ronzino intorno e mi piacerebbe sapere come eliminarlo.grazie.

  11. In riferimento al post FARFALLINE
    Francesca – 02-10-2012
    Controlli se è questa
    Clogmia albipunctata (Psychodidae). , Forum Natura Mediterraneo | Forum Naturalistico
    e poi mi riscriva. Se non è questa cerchi di avere una foto da inviarci.
    ——-
    Sono esattamente queste. Mi sto chiedendo che non siano infestati anche i condizionatori a questo punto, perchè oltre al bagno e alla cucina le sto trovando anche sotto i condizionatori.

  12. Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto.Premetto che dietro casa mia c’è un maneggio di cavalli ma sono l’unica del vicinato con questo problema.. tutti gli anni in autunno sulla facciata della casa e sulla porta d’entrata si manifesta un invasione di mosche non so più come fare perché come apro la porta entrano anche in casa e così scatta la caccia..ma ora sono veramente stanca di questa situazione cosa mi potete consigliare..grazie

  13. Dalla fine dell’estate mi sono accorta che tanti piccoli insetti della dimensione di 3mm entrano in casa dalle finestre. ( i balconi e le finestre dal lato esterne ne sono pieni)
    Questi insetti pizzicano un po’ a tutte le ore ma soprattutto di notte e mi lasciano dei puntini marroni o rosso chiaro sulla pelle e a volte macchioline di qualche millimetro di ampiezza ma mai ponfi per intenderci. Non ne sono ricoperta ma quasi. A volte la loro puntura mi causa solo prurito e a volte è dolorosa come avere un ago nella pelle. Purtroppo li sento anche camminare addosso ma sono quasi piatti e una semplice botta con la mano non basta per schiacciarli definitivamente.
    Ne allego una foto super ingrandita e spero di poter avere un vostro parere prima possibile.
    Grazie

  14. Buon giorno,
    ho bisogno di un consiglio. Già da 3 anni a questa parte abbiamo scoperto dei piccoli fori di tarli sul parquet (nuovo e posato 6 anni fa)proprio davanti alle finestre delle camere da letto.Li abbiamo trattati con insetticida da siringare nei fori (Tarlix) Ma in una camera in particolare i fori che inizialmente si erano fermati, quest’estate sono raddoppiati. Ora tenendo presente che siamo sicuri che i fori inizialmente nel parquet non c’erano ma sono comparsi dopo 3 anni circa, proprio sulle assi davanti alle finestre (in 3 stanze diverse), e non meno importante, che la vicina del piano di sopra ha un importante infestazione da tarli su vari mobili antichi (credenze, tavoli, sedie, cornici, parquet ecc) e che noi non abbiamo mobili tarlati, anche perchè piuttosto nuovi; è possibili che siano venuti sa sopra? Magari dopo lo sbattimento di tappeti, scope e o strofinacci x polvere?
    Sono stati trattati più volte con insetticida liquido, ma se provassimo a usare un prodotto fumigante tipo Dobol? Anche tenedo presente che ho 2 bambini di cui uno di 2 mesi e mezzo.
    Grazie
    Simona

  15. Salve! Avrei bisogno di aiuto… due giorni fa ho trovato in bagno una fila di insetti che camminavano per terra . insettini strani mai visti prima, neri, all’apparenza senza ali, con zambine piccolissime e trasparenti ma soprattutto la cosa piu strana è che pare non abbiano consistenza corporea, sono del tutto piatti come se fossero formati da un velo (

  16. Potrei sapere cosa sono? io ho spruzzato un insetticida ma l’indomani ne ho trovati altri…. Non riesco a spiegarmo da dove arrivino. spero potrete aiutarmi.. grazie

  17. Buongiorno, in primavera/estate le pareti di casa si riempiono di piccoli insettini che assomigliano a delle coccinelle (colore marroncino scuro con dei piccoli puntini più chiari); si muovono molto lentamente ma la loro presenza diventa semprè più fitta. Il palazzo è di recente costruzione (10 anni). Abitiamo al primo piano.
    Avevo dubbio che venissero dal parquet delle stanze da letto o dal battiscopa di legno ma li ritrovo anche in cucina dove non ci sono elementi di legno…Desidererei un vs parere su come eliminarli e se sono innocui o meno (ho due bimbi piccoli che toccano tutto):

  18. Salve, ieri mattina ho trovato queste specie di vermetti neri in bagno. Ce n’erano tantissimi nella vasca da bagno (coprivano quasi interamente la superficie), e alcuni si calavano dal soffitto appesi a una sorta di ragnatela. La vasca non la usiamo da anni, può essere che siano venuti dallo scarico? Anche se questo non spiega perché alcuni fossero presenti sul soffitto.
    Oggi li ho trovati anche vicino alla finestra del corpo scale, ce ne sono alcuni che si muovono sul davanzale mentre altri sono appesi sempre a queste specie di ragnatele. Dalle foto scattate si vede come siano molto piccoli rispetto al mio dito indice, saranno sui 2-3 mm. Sembrano essere a righe bianche e nere, nonostante a occhio appaiano completamente neri e lucenti. Vorrei capire da dove potrebbero venire, di che cosa si tratta e come liberarmene. Grazie in anticipo!
    http://i42.tinypic.com/mw46c7.jpg

  19. ho bisogno di aiuto. ..da circa una settimana la mattina trovo lui muri della camera da letto dei vermini bianchi quasi trasparenti, molto magri, lunghi un paio di cm con la testa nera.
    Io ho una velux che da sul tetto e temo che arrivino da li, ma la finestra è sempre chiusa! ! potete aiutarmi?
    cosa può essere? cosa devo fare?
    grazie mille

  20. Buonasera,

    ho bisogno di aiuto, abito da un mese in una casa nuova e mi ritrovo da un paio di settimane con dei moscerini, sembrano delle piccole mosche di circa 3 mm, con il corpo ovale color nero/bruno e una testa rossa, che svolazzano per tutta casa e in modo particolare si rintanano sempre vicino alla cucina, zona lavastoviglie.
    da cosa dipendono?cone faccio a liberarmene?

  21. Buongiorno
    da qualche tempo trovo dei vermetti bianchi con la testa nera e una sorta di bozzolo lanoso dalla parte della coda..camminano sui muri.Che aminali sono? Sono pericolosi? Come posso eliminarli? Grazie

  22. Buongiorno, spero di trovare delle risposte grazie a lei, che è così competente e disponibile.
    Da qualche tempo trovo in cucina piccoli insetti neri, volanti. Sono 3-4 volte più grandi delle pulci, lucidi, tondi e non pungono, però vanno ad annegare nel lavandino, nei cibi… ne uccido a decine, pulisco, pulisco ma ricompaiono. Sembra abbiano a che fare con l’umidità, è possibile? Che cosa sono e come me ne libero?
    Grazie di ogni e qualsiasi risposta vorrà darmi.

    Stefania

  23. buongiorno, abito da 20 anni in una villetta con giardino, prima che ci assentassimo per le vacanze è entrato un topo in casa che ha distrutto l la lavapiatti, non solo è entrato in un armadio e ha fatto le feci sui ripiani e nei cassetti, di questo purtroppo ce ne siamo accorti l’altro giorno, ho ripulito l’interno dell’armadio e vorrei sapere che cosa devo fare con tutta la biancheria che non ha riportato tracce delle feci sulla quale erano depositate secche e stranamente nonostante l’ambiente piccolo non se ne sentiva l’odore. il topo aveva trovato questo posto come una sua tana in quanto aveva portato dentro pezzi di cibo. grazie per la cortese risposta. Lucilla

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *