Topi

3 pensieri su “Topi

  1. buongiorno ho un grosso problema da 2-3 settimane c”é una o più pantegane che girano nel mio garage hanno pure mangiato l”uccellino come posso eliminarle? grazie

  2. Salve, ho un grosso problema da risolvere al più presto.
    Stiamo parlando di uno o più topi in un negozio di fiori !!!
    Premetto che è la prima volta che mi capita di imbattermi in questo problema e che sono in questi locali da poco più di un anno.
    Da circa due mesi nel “retro” del negozio sento sgranocchiamenti e rumorini vari e mi sono ritrovata caccoline in alcuni cassettini dove erano riposti elementi decorativi naturali quali ghiande, nocciole ecc.. ,ho buttato via fasci di spighe decimate delle quali erano rimasti solo i gambi e rimosso da sotto un mobile abbastanza profondo e che purtroppo essendo lungo non posso spostare, una quantità di foglie secche e altre cose che probabilmente fungevano da “nido” all’indesiderato nuovo ospite.
    Il mio negozio è confinante con un bar ed una panetteria, quindi il topo potrebbe essere arrivato da fuori o dalle cantine, non saprei.
    La proprietaria che ho avvisato subito mi ha fornito due trappoline già predisposte e le ho piazzate in due punti strategigi. Ora è più di una settimana ma il topo è ancora latitante, a meno che non ce ne siano diversi.
    La cosa più grave è che si sposta anche nella zona vendita del negozio, probabilmente di notte quando è indisturbato! E’ di oggi una mera figura con un cliente che ha sollevato un bicchiere che doveva contenere una magnifica rosa stabilizzata tutta adornata ma …. sgranocchiata dal topo, senza contare che ho trovato altre caccoline sugli scaffali e a quanto pare il topastro sembra gradire, oltre alle rose, anche le candele. Ho diverse composizioni con le candele sgranocchiate specie quelle con elementi naturali attorno. Insomma sono DISPERATA. Sto preparando le composizioni natalizie … quindi devo ASSOLUTAMENTE eliminare il topastro/i prima che mi mandi in rovina e che i clienti spargano la voce che questo negozio è infestato da topi !!! Me tapina !!!! AIUTATEMI !!!!

  3. Da qualche giorno c’è un topo che dall’interno del tubo di scarico principale crea un buco non so cosa fare e già la seconda volta che cambio le tubazioni ma è sempre la stessa storia se qualcuno mi può dare dei consigli grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *