Domande e risposte – Settembre 2017

Qui trovi le domande e risposte di Settembre 2017. Utilizza il form in fondo alla pagina per fare la tua domanda.

SCARAFAGGI ROSSI
Salve da qualche giorno trovo in cucina di notte, scarafaggi rossi con le ali. Come posso eliminarli? Grazie
Chiara – 09/09/2017
Per eliminare completamente gli scarafaggi si utilizzano i gel: Solfac gel, Advion® Gel Scarafaggi o altri simili. Può trovare questi prodotti anche sul web.

FOTO
Dove posso inviare foto insetto (non cimice) trovato nel letto per capire di cosa si tratta?
Grazie
Alessandra  – 04/09/2017
Può inviarla a.  info@arbocap.it

2 pensieri su “Domande e risposte – Settembre 2017

  1. Salve, da un paio di settimane trovo nella vasca del bagno (forse è un caso, ma è l’unico posto della casa dove li ho visti) degli insetti non piccoli (di qualche centimetro di lunghezza), senza ali, con due antenne, simili a cavallette come corporatura. Di solito uno, a volte a coppia. Non volano ma saltano. Non riesco a capire da dove entrino, inizialmente pensavo dalla finestra nonostante la zanzariera, ma nonostante da qualche giorno la tenga completamente chiusa quegli insetti continuano ad apparire. Tra l’altro abito al secondo piano di un condominio, non ho piante in casa né sul pianerottolo. Vorrei sapere se sono pericolosi, se devo aspettarmi un nido o un’invasione, e come fare per eliminare il problema. La ringrazio infinitamente se vorrà rispondermi e aiutarmi.

  2. Buonasera, ho notato da qualche giorno la presenza di minuscoli insetti (credo misurino circa 1 mm o poco più) che si concentrano intorno alla finestra della camera da letto, la maggior parte sul soffitto. Mi sembra che abbiano delle ali, ma non li vedo volare, e due antenne… purtroppo non riesco a fare foto più ingrandite perché sono veramente piccoli…
    È la prima volta che li vedo, ma qualche volta mi capitava di sentire un rosicchiare provenire dalla persiana di legno… sarà collegato?
    Ho inviato una mail con le foto che sono riuscita a fare
    Grazie in anticipo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *