Domande e risposte – Agosto 2017

Qui trovi le domande e risposte di Agosto 2017. Utilizza il form in fondo alla pagina per fare la tua domanda.

FORMICHE
Buongiorno, abito un sottotetto al secondo piano di un condominio. Fuori dalla portafinestra trovo sempre della specie di polvere asciutta di colore grigio. Sopra la portafinestra scorre per tutto il giorno un via vai di formiche dalla testa rossa
in fila che vanno e vengono dalle tegole al giardino lungo il muro del palazzo. Credo che ci sia un nido tra le assi e le tegole. Come posso liberarmi di queste formiche?
Simone – 25/08/2017
Per eliminare le formiche si utilizzano le trappole (tipo Nexa) che trova nei consorzi agrari, ipermercati, negozi animali e sul web. Vanno posizionate lungo il cammino delle formiche (controlli che entrino a cibarsi, se girano attorno cambi tipo di trappole).

FOTO 2
Salve ho un invasione di piccoli insetti che non so cosa siano. Invio foto all’emsil indicata in altri post. Grazie
Rocco – 16/08/2017
Aspettiamo la foto

INSETTO STRANO
Buon pomeriggio , abito in una casa di montagna , e quest’anno mi sono trovato sulle finestre un insetto che non avevo mai visto . Ha una forma inquietante , sembra una specie di dinosauro in miniatura , di colore nero con antenne , non si capisce bene se ha 4 o 6 zampe e piccole ali . Vorrei sapere che insetto è , e se è nocivo per le persone o per la casa . grazie .
Salvatore – 07/08/2017
Difficile capire: ha una foto?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *