Domande e risposte – Febbraio 2016

Qui trovi le domande e risposte di Febbraio 2016. Utilizza il form in fondo alla pagina per fare la tua domanda.

INSETTINI NERI
Salve è da giorni che trovo nella vasca da bagno dei minuscoli insettini neri e tondi e saltano, presumono che siano dietro la vasca tra le piastrelle e la stessa.di cosa si tratta? Possono essere pulci???
Grazie mille potete rispondermi via e-mail?
Silvia – 29/02/2016
Se fossero pulci pungerebbero.S i tratta probabilmente di collemboli. Una disinfestazione con candeggina prima, acqua bollente (da sola) dopo risolveranno il problema.

ANIMALETTI BIANCHI
Salve x piacere aiutatemi anche io trovo dei piccolissimi animaletti bianchi che camminano lentamente sui mobili quando camminano si allungano e poi si fermano diventano quasi invisibile se accendo la stufa in camera da letto faccio bene inoltre sto usando anche uno spray che si chiama biokill è buono aiutatemi e ditemi possono danneggiare l essere umano aiutooooo
Catello – 22/02/2016
Si tratta di psocotteri: insetti inoffensivi che si sviluppano con alta umidità e muffe di cui si nutrono. Un buon aspirapolvere (con filtro antiacaro), riduzione umidità e eliminazione muffe risolveranno il problema.

INSETTI CHE SALTANO 2
Salve nel piatto doccia( che pulisco sempre con amuchina) trovo spesso dei piccolissimi insetti color scuro che saltano sembrerebbero simili ai pidocchi ma sono leggermente piu grossi e piu longilinei,a me non si attaccano ,mi sapete dire per cortesia di cosa si tratta Grazie
Maurizio – 04/02/2016
Potrebbero essere collemboli (legga la risposta precedente) però non mi convince la dimensione: gli psocotteri raramente sono più lunghi di 5 mm.

PUNTURE
Buongiorno,avrei bisogno del vostro aiuto. Da circa un mese ho un.problema a casa. Almeno una volta a settimana mia figlia si sveglia con delle.punture sempre sulla stessa guancia,e quasi sempre sulla stesso punto. Inizialmente ho trovato un.piccolo insetto delle dimensioni di circa 2-3 mm,marrone e che saltella; lo portai dal veterinario e mi disse che poteva trattarsi del moscerino della pasta. Dopo aver buttato tutta la credenza e disinfettato tutte le stanze,sembravo aver risolto,ma da circa 2 settimane la.bimba si sveglia con le stesse punture,nello stesso punto. Sapreste come aiutarmi? grazie
Alessia – 03/02/2016
Cerchiamo di capire: 1) è possibile che dorma sempre nella stessa posizione (in questo caso elimini il cuscino); 2) se trova un altro insetto me lo spedisca perché trovo difficile trovare una spiegazione logica.

Un pensiero su “Domande e risposte – Febbraio 2016

  1. io non voglio fare un commento ma una domanda
    Aprendo un armadio pieno di cappotti fermi li’ da 20 anni e provandoli prurito in tutto il corpo da 2 giorni non ho visto nessun animale anche se le maglie di lana sono piene di buchi le tarme fanno prurito?armadi vecchi di 100 anni.
    Chi mi provoca questo prurito?Grazie se potete aiutarmi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *