Domande e risposte – Maggio 2014

Qui trovi le domande e risposte di Maggio 2014. Utilizza il form in fondo alla pagina per fare la tua domanda.

INSETTI NEL LETTO
Da giorni non posso piu dormire nel mio letto perche inizio a grattarmi. Pulendo ho visto minuscoli insettini camminare …….grandi come la punta di uno spillo e neri…. che fare???????
Lisa – 29/05/2014
Penso siano cimici dei letti: all’inizio sono piccole ma poi crescono. Le osservi bene e confronti con queste foto
https://it.search.yahoo.com/search/?p=cimici+dei+letti&ei=UTF-8&fr=spigot-chr-ffmac&type=769480&ilc=12
sono tondeggianti con tre paia di zampe.
Se sono queste è meglio rivolgersi a un bravo disinfestatore.

VERMI E PUZZA
Abbiamo dei vermi che escono dal perlinato sotto il tetto, perchè la gatta dei vicini ha fatto morire i cuccioli, da due settimane avevano smesso di miagolare, da una settimana era iniziata la puzza oggi sorpresa, i vermi vi prego datemi un consiglio grazie mille.
Angela – 29/05/2014
La miglior cosa è rivolgersi a un disinfestatore che utilizzerà prodotti gassosi per eliminare sia gli odori che l’infestazione.

LEPISMA
Buonasera, sono invaso da piccoli vermini bianchi mezzo/un centimetro molto sottili e molto veloci che appena mi avvicino scappano dietro al battiscopa. 3 anni fa ho ristrutturato casa e ho messo parquet dappertutto da allora li vedo e con il tempo sono diventati più grandi. VI PREGO AIUTATEMI
Massimiliano – 01/05/2014
Si tratta della Lepisma: un insetto antico che non fa nessun danno. Vive nelle intercapedini e dietro gli zoccolino, tra le pagine dei libri e si nutre della colla della rilegatura oltre che di legno. Non è facile liberarsene: provi con le trappole della Raid formiche (funzionano anche su questi insetti). Continua a leggere