Domande e risposte – Marzo 2014

Qui trovi le domande e risposte di Marzo 2014. Utilizza il form in fondo alla pagina per fare la tua domanda.

SCUTIGERE
Scutigere come eliminarle da che pianta arrivano possono entrare da condizionatori da tubo dello scarico acqua,per quanto tempo transitano per casa escono solo primavera e autunno e nel frattempo?vi ringrazio per risposta xche non vivo più.
Laura – 30/03/2014
Questi diplopodi (o centopiedi>) entrano in casa alla cacci di insetti (sono un insetticida biologico). Non entrano dal tubo dell’acqua ma riescono a passare da fori piccoli. Se non trovano cibo spariranno.

 LARVETTE
Salve, spero possiate aiutarmi. Vivo in vietnam e da qualche settimana ho notato sulle pareti di casa delle minuscole (saranno meno di 1mm) uova nere. Sono a mucchietti di circa 20 uova. Ieri ho visto che uno di questi “nidi” si è aperto e sono fuoriuscite delle piccole larvette. Qualcuno può aiutarmi e spiegarmi cosa può essere ?
Ivan – 26/03/2014
I dati sono insufficienti, per me, per capire di cosa si tratta. Sicuramente oltre a larve e uova dovrebbe vedere anche insetti adulti: provi a descriverli o fotografarli.

INSETTINI
Ho degli insetti in casa che non so se siano psicoterapia o acari glicyphagus, ma sia gli uni che gli altri sono presenti veramente in tutte le case anche se pochissimi?
Romy – 18/03/2014
Per capire se sono psocotteri o acari si contano le zampe (psocotteri 3 paia, acari 4 paia di zampe).
Gli psocotteri sono presenti in tutte le case, l’acaro glicyphagus non sempre. Continua a leggere

Domande e risposte – Aprile 2014

Qui trovi le domande e risposte di Aprile 2014. Utilizza il form in fondo alla pagina per fare la tua domanda.

VESPE
Salve, Ho trovato sulla porta di ingresso un bozzolo bianco e rosa già schiuso, simile ad un surimi nei colori. Sotto ho trovato delle uova arancioni forte oblunghe e grandi quanto un chicco di riso e dalla consistenza oleosa. Sapete dirmi di cosa si tratta?
Desiree  24/04/2014
Penso si tratti della vespa muraria. Controlli se ce ne sono altre. Continua a leggere